Con grande soddisfazione, annunciamo un traguardo fondamentale per le nostre imprese del settore Edilizia: è stato firmato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dell`area Edilizia!
L`accordo, siglato nel pomeriggio di ieri da ANAEPA-Confartigianato Edilizia e dalle altre Associazioni Artigiane con le organizzazioni sindacali di categoria Filca-Cisl, Fillea-Cgil e Feneal–Uil, rappresenta un passo avanti decisivo per la valorizzazione e la competitività del comparto artigiano.
Questo rinnovo, che sarà in vigore fino al 30 settembre 2028, non è un semplice adeguamento, ma un accordo strategico che contiene importanti impegni per caratterizzare le specificità del mondo artigiano. Tra gli obiettivi primari, l`aumento del livello di competitività e qualificazione del settore.
Diverse le novità di rilievo che impatteranno positivamente sulla vita delle nostre imprese:
Sul fronte economico, l`accordo, della durata di 4 anni, prevede un incremento complessivo a regime di 178 euro lordi sui minimi tabellari al primo livello. Questo incremento sarà distribuito in diverse tranches: 75 euro già a decorrere da maggio 2025, 35 euro da gennaio 2026, ulteriori 35 euro da gennaio 2027 e i restanti 33 euro da gennaio 2028.
Si tratta di un risultato fondamentale che rafforza l`identità artigiana nell`edilizia e fornisce strumenti concreti per affrontare le sfide del mercato.
Confartigianato Imprese Como è al vostro fianco per supportarvi nell`applicazione di questo nuovo importante contratto.
Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy