L`Università degli Studi degli Insubria, capofila di Spoke 3, organizza, in collaborazione con Camera di Commercio Como-Lecco e il patrocinio di Confindustria Como, Confartigianato Imprese Como, Associazione Italiana Disegnatori Tessili e Accademia di Como Aldo Galli, il convegno dal titolo "AI nel settore tessile: opportunità, criticità, regolamentazione".
L`evento si terrà mercoledì 4 giugno 2025 dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso la Camera di Commercio Como-Lecco, Via Parini 16, Como - Sala Auditorium G. Scacchi ed è aperto a tutti.
L`intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo della moda e in particolare l`industria tessile. La conferenza si propone di evidenziare come questi eventi si stiano sviluppando con particolare riferimento a due settori: la proprietà intellettuale e la sostenibilità.
Il convegno si concentrerà su tre temi chiave:
1. la digitalizzazione degli archivi nel settore tessile/moda e il loro utilizzo per rinnovare la creatività in azienda
2. l`intelligenza artificiale come motore della creatività nel settore della moda
3. l`intelligenza artificiale come strumento per promuovere la sostenibilità nel settore della moda.
Ogni tema sarà affrontato alla luce di esperienze pratiche emerse nel mondo aziendale, con attenzione alle problematiche giuridiche che emergono in ciascun contesto.
La conferenza si concentra sulla dialettica tra territorio, aziende e università creatasi con il progetto NODES e affronta un tema molto importante emerso nel corso del progetto, ovvero l`impatto del quadro normativo sulle imprese che dovranno confrontarsi con le nuove sfide derivanti dalla digitalizzazione e dalla sostenibilità.
CLICCA QUI per iscriverti e partecipare
In allegato la locandina del convegno.
Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy