Anche quest’anno Confartigianato Imprese Como ha voluto rendere omaggio alle imprese che da 10, 20, 30, 40 e 50 anni fanno parte della grande famiglia artigiana, rinnovando nel tempo la loro fiducia e la loro adesione ai valori dell’associazione.
Il Premio Fedeltà Associativa è un riconoscimento nei confronti di coloro che, con il proprio lavoro, la propria dedizione, la propria passione e professionalità, hanno contribuito alla crescita della comunità e alla crescita dell’identità artigiana del nostro territorio.
Le imprese più longeve, con 50 anni di fedeltà associativa, sono Robustelli di Villa Guardia, specializzata nello stampaggio a iniezione della gomma, Mobilificio Prealpi di Arosio e Butti Guido di Villa Guardia, attiva nella carpenteria leggera.
Un mezzo secolo di appartenenza che racconta storie di tenacia, di continuità familiare e di amore per il mestiere.
Il premio per i quarant’anni di adesione è stato assegnato alle aziende artigiane Corti Amedeo e Dante di Monguzzo, Elettrofer di Erba, Estetica M di Ponte Lambro, Grafiche Valsecchi di Erba, Idrotermica Rigaldo di Turate, Molteni Carlo di Lipomo, Officina Elettrauto Riva Fiorenzo di Arosio, Parravicini Michele di Tavernerio, Roncoroni Legno di Como e Trentin Orlando di Fino Mornasco.
Gli associati da trent’anni, sono Fumagalli Serramenti di Cantù, Impianti Idrotermici di Senna Comasco, La Fer di Cantù e Pepearte di Fino Mornasco.
Seguono le aziende iscritte da vent’anni: Brandovardi Giovanni di Cantù, Darra Costruzioni di Lipomo, Metalnet di Erba, New Center Style di Lurate Caccivio, Pronto Falegname di Pognana Lario, Reghenzani Fabio di Cantù, Stillmed di Guanzate e Tre C di Alserio.
Chiudono le imprese associate da dieci anni: Crystal Clean di Cantù, Parrucchiere La Ricrescita di Mariano Comense e Valli Silvia Valentina di Como.
Accanto a questi riconoscimenti, Confartigianato Imprese Como ha voluto assegnare due premi speciali dedicati a realtà che incarnano lo spirito più autentico dell’artigianato: impegno, visione e capacità di innovare restando fedeli alle proprie radici.
Il primo premio speciale è stato attribuito a C.A.R. Tv di Cabiate, punto di riferimento nel settore degli impianti tv e radio da 45 anni e da altrettanti fedele a Confartigianato Imprese Como.
Il secondo premio speciale è andato alla Fumagalli Arredamenti di Cantù che celebra il traguardo dei cento anni di attività, un’eredità preziosa fatta di generazioni che si sono succedute nel segno del lavoro, della competenza e dell’identità artigiana.
"Questo premio è un tributo alla solidità, alla visione e alla capacità di innovare restando fedeli alla propria storia. Un esempio di impresa che custodisce il passato e continua a costruire futuro".
La cerimonia di consegna si è svolta nella serata di giovedì 30 ottobre 2025, al centro espositivo Lariofiere di Erba, in un clima di festa e riconoscenza.
Un momento intenso, che ha rinnovato il senso di comunità e l’orgoglio di appartenere a Confartigianato Imprese Como: un legame che si misura non solo negli anni, ma nel valore condiviso di chi ogni giorno contribuisce a costruire futuro con il cuore, la mente e le mani.

Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy