A partire dal mese di settembre, Confartigianato Imprese Como attiverà ufficialmente l`Area Internazionalizzazione, un nuovo punto di riferimento strategico dedicato alle imprese del territorio che desiderano avviare o rafforzare i propri percorsi di crescita sui mercati esteri.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di accompagnare le aziende, indipendentemente dal settore di appartenenza, dalle dimensioni o dal livello di esperienza nell’export, offrendo una gamma di strumenti concreti e aggiornati. Saranno disponibili consulenze personalizzate, informazioni sulle normative internazionali, aggiornamenti doganali e opportunità per costruire strategie commerciali su misura.
Un primo passo in questa direzione è stato compiuto già nel mese di luglio, con il webinar “Esportare in Svizzera: dogane, codici e accordi UE”. Si è trattato del primo appuntamento di un ciclo di incontri dedicati ai temi dell’internazionalizzazione, con un focus iniziale sul mercato svizzero: una destinazione strategica per le imprese locali, non solo per la vicinanza geografica, ma anche per le numerose opportunità di collaborazione e crescita commerciale che offre alle PMI.
Sul sito di Confartigianato Imprese Como è già presente una sezione dedicata. Per visualizzarla e consultare le ultime notizie in tema di internazionalizzazione CLICCA QUI
Per informazioni: mail internazionalizzazione@confartigianatocomo.it / tel. 031.316248
Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy