BANDO “FIERE INTERNAZIONALI ALL’ESTERO- ANNO 2025”

Notizia generale

La Camera di Commercio di Como-Lecco, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale e in particolare al fine di massimizzare le opportunità di crescita internazionale delle MPMI, concede contributi a fondo perduto per la partecipazione delle imprese delle province di Como e di Lecco ad eventi fieristici internazionali all`estero organizzati nel periodo ricompreso tra il 01.01.2025 e il 31.12.2025.

 

BENEFICIARI: possono presentare domanda le MPMI in possesso dei requisiti richiesti ( regolarità contributiva ecc)

 

SPESE AMMISSIBILI: sono ammissibili le seguenti tipologie di spese:

 

  • noleggio e allestimento dell’area espositiva (compresi gli eventuali servizi e forniture opzionali quali energia elettrica, pulizia spazio espositivo, assicurazioni obbligatorie collegate all’esposizione in fiera, ecc.)
  • iscrizione al catalogo ufficiale;
  • servizio di trasporto del materiale da allestimento ed espositivo fatturato da soggetti terzi (non sono ammesse spese a carico del beneficiario per noleggio, pedaggi, carburanti, parcheggi, ecc.);
  • servizi accessori (hostess, steward, interpretariato, sicurezza);
  • partecipazione ad iniziative promozionali e di marketing a pagamento previste esclusivamente dal programma ufficiale della fiera (workshop, BtoB, outgoing, ecc.), comprese quelle rivolte all’incontro con buyer esteri proposte, organizzate o partecipate da ITA (Italian Trade Agency)

 

AGEVOLAZIONE: viene erogato un contributo in conto esercizio nella misura del 50% dei costi sostenuti. Viene richiesto un investimento minimo di 3.000 € e viene erogato un contributo massimo di 5000 €

 

Per ciascuna impresa sarà ammessa una sola richiesta di contributo. Le manifestazioni ammesse al contributo sono esclusivamente le fiere a carattere internazionale che si svolgono in un Paese estero e la partecipazione alle predette fiere può avvenire solo in presenza.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE: le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 8 aprile 2025 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del 08 settembre 2025.

 

Per informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare la sul nostro sito internet la pagina dedicata e a verificare i requisiti per l’ammissibilità, contattando il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it

          Condividi su WhatsApp

Print Friendly and PDF

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.


inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy