Regione Lombardia ha lanciato un`importante iniziativa a sostegno della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, con un occhio di riguardo al settore delle costruzioni. È stato infatti pubblicato il bando "Voucher Aziendali per Interventi di Formazione Aggiuntiva", che offre concrete opportunità di crescita per le aziende del comparto.
A chi si rivolge?
Il bando è rivolto a micro, piccole, medie e grandi imprese con sede operativa/unità produttiva in Lombardia, attive e iscritte alla Camera di Commercio, che rientrano nelle seguenti classificazioni ATECO (codice primario o secondario):
· C 23: Fabbricazione di altri prodotti della lavorazione di materiali non metalliferi;
· C33: Riparazione manutenzione ed installazione di macchine ed Apparecchiature;
· E: Fornitura di acqua; reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento
· F 41: Costruzione di edifici
· F 42: Ingegneria civile
· F 43: lavori di costruzione specializzati
Quali sono i vantaggi?
Il bando prevede l`erogazione di voucher formativi del valore massimo di 1.200,00 € per lavoratore per anno, da utilizzare per corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Spese ammissibili
Sono ammissibili al contributo le spese sostenute per la fruizione dei corsi di formazione previsti dal Bando, che possono essere erogati anche in modalità FAD (formazione a distanza) fino al 100% delle ore.
Come presentare la domanda
Dopo aver iscritto i lavoratori ai corsi, l`impresa può presentare la domanda di finanziamento, almeno 24 ore prima dell`inizio del corso. Lo sportello è già attivo e le domande possono essere presentate fino ad esaurimento della dotazione finanziaria, e comunque non oltre il 31 luglio 2025.
Un`occasione da non perdere
Questo bando rappresenta un`opportunità concreta per le aziende del settore delle costruzioni per investire nella formazione dei propri dipendenti, migliorare gli standard di sicurezza e aumentare la propria competitività.
Per maggiori informazioni e supporto nella presentazione delle domande, contattate l’Ufficio Costruzioni (costruzioni@confartigianatocomo.it) o direttamente l’Ufficio Bandi (bandi@confartigianatocomo.it) di Confartigianato Como.
Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy