Il Comune di Centro Valle Intelvi ha appena pubblicato il Bando “Impresa Futura” con l’obiettivo di selezionare i giovani che parteciperanno al progetto.
Questo programma in dettaglio prevede l`inserimento di giovani aspiranti artigiani e non solo, nel mondo del lavoro e dell`artigianato attraverso tirocini formativi nelle aziende della Valle Intelvi e del territorio comasco.
L’intervento del Comune di Centro Valle Intelvi è svolto in collaborazione con Confartigianato Imprese Como e Fondazione Cariplo, quale Ente finanziatore di Impresa Futura.
Dopo una prima selezione, effettuata attraverso colloqui individuali, i candidati più idonei saranno ammessi al modulo formativo di introduzione al lavoro, fase preliminare volta a fornire strumenti di conoscenza utili ai giovani per apprendere il contesto in cui andranno a operare, le competenze di carattere trasversale e le informazioni utili per l’inserimento nel mondo lavorativo. Al termine del percorso formativo i giovani verranno collocati nelle imprese ospitanti.
Il progetto mira a valorizzare le antiche arti come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la lavorazione del legno e del tessile, offrendo nuove possibilità di crescita per giovani interessati a costruire il proprio futuro nel settore. Gli interventi contenuti in questo progetto infatti saranno orientati a far conoscere il sistema artigianale lombardo ed a sostenere la nascita di nuove imprese, investendo sulle nuove generazioni, con azioni e strumenti che ne sviluppino le competenze. Si vuole sensibilizzare ed accompagnare i giovani verso una cultura d’impresa e verso il mestiere dell’artigiano di oggi, che intreccia passione, innovazione, tradizione, e che si evolve mantenendo intatti i valori che lo contraddistinguono.
La candidatura potrà essere presentata a decorrere dal giorno 12 Novembre 2024 ed entro le ore 12:00 del giorno 12 Dicembre 2024, compilando la domanda di partecipazione al Progetto "Impresa Futura" e inviandola o consegnandola, secondo le modalità previste nel Bando, presente in allegato.
Il Bando e relativa modulistica sono inoltre disponibili sui siti istituzionali di:
· Comune di Centro Valle Intelvi
· Comune di Schignano
· Comune di Cerano Intelvi
· Comunità Montana Lario Intelvese
Per maggiori informazioni potete contattare il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it
Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy