Lo scorso 29 ottobre nella sede di Palazzo Koch, la Commissione Nazionale Paritetica per le Casse Edili (CNCE) e la Banca d’Italia hanno firmato un’importante convenzione che rafforza la collaborazione per il monitoraggio e l’analisi del settore delle costruzioni in Italia. È quanto si legge nel comunicato diffuso da CNCE.
L’accordo consentirà di valorizzare i dati a disposizione del sistema delle Casse, che rappresentano una importante risorsa a garanzia di una base informativa qualificata e tempestiva per l’analisi economica territoriale condotta dalla Banca d’Italia. I dati a disposizione dalle Casse costituiranno un supporto determinante per le pubblicazioni annuali della collana “Economie regionali” redatta dalla Banca d’Italia, mirando a facilitare un approfondimento puntuale delle dinamiche economiche del settore delle costruzioni nelle varie regioni italiane.
Grazie a questo accordo – spiega CNCE – la Banca d’Italia potrà così fruire delle informazioni disponibili su base mensile, trimestrale o annuale, a seconda delle esigenze e della disponibilità, con un livello di dettaglio regionale. Ciò contribuirà in modo significativo a restituire un quadro aggiornato e affidabile del settore, facilitando la programmazione delle analisi entro i tempi previsti per le pubblicazioni annuali.
(fonte CNCE)
Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy