SFALCI E POTATURE FINALMENTE CONSIDERATI RIFIUTI SIMII AGLI URBANI

Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato il decreto legge n. 153, entrato in vigore lo scorso 18 ottobre, che introduce disposizioni urgenti per la tutela ambientale del Paese. Segnaliamo all’art. 4, in accoglimento ad una proposta confederale, l’equiparazione ai rifiuti urbani dei rifiuti derivanti da attività di cura e manutenzione del paesaggio e del verde pubblico e privato (sfalci e potature).

Il risultato raggiunto, che è frutto di una lunga interlocuzione protrattasi negli anni tra la categoria ed il Ministero, consente alle nostre imprese del verde di conferire direttamente nei centri di raccolta comunali ed operare con minori oneri a loro carico.

Doveroso, tuttavia, ricordare che detto decreto dovrà essere convertito in Legge entro 60 giorni dalla sua pubblicazione e che nel dibattito parlamentare potrebbe subire modificazioni. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

          Condividi su WhatsApp

Print Friendly and PDF

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.


inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy