STAGE RETRIBUITI CON IL BANDO VOUCHER

Il Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Invitalia, ha pubblicato questa misura agevolativa. Il bando è destinato alle imprese italiane interessate a ospitare giovani stagisti nelle proprie sedi, sia in Italia, sia all’estero e investire sulla formazione di nuove risorse. Questo strumento infatti mira a supportare i giovani nello sviluppo delle competenze professionali e imprenditoriali, favorendo il loro accesso al mercato del lavoro ed allo stesso tempo consentire alle imprese di formare giovani potenziali risorse interne senza costi aggiuntivi..

 

BENEFICIARI: tutte le società italiane con almeno 30 dipendenti ed in possesso di un codice fiscale e una partita Iva italiani.

 

OGGETTO: Le aziende possono candidarsi per ospitare in stage, presso la sede principale o le filiali,  per un periodo di sei mesi fino a 3 stagisti, purché si tratti di giovani tra i 18 e i 30 anni, diplomati o laureati.

 

L`azienda dovrà rispettare le normative sui tirocini, stipulando una convenzione con un Ente promotore, nominando un tutor e adempiendo agli obblighi di legge.

 

AGEVOLAZIONE: la misura prevede l’erogazione di un voucher di 10.000 € al lordo delle ritenute di legge per ogni collaboratore formato.

 

PRESENTAZIONE DOMANDE: sarà possibile presentare le domande fino al 8 novembre 2024. Le domande saranno prese tutte in considerazione e non sarà considerato l’ordine cronologico di presentazione. Nella fase successiva l’azienda procederà direttamente con il processo di selezione e contrattualizzazione dei candidati.

 

 

Per informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul nostro sito internet e a verificare i requisiti per l’ammissibilità, contattando il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it

          Condividi su WhatsApp

Print Friendly and PDF

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.


inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy