Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Notizia generale

OFFERTA FORMATIVA APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE (SECONDA/TERZA ANNUALITÀ)
CALENDARI CORSI OTTOBRE/DICEMBRE 2024

Come completare la formazione obbligatoria per gli apprendisti professionalizzanti (art. 44 D.Lgs. 81/2015)?

Scopri l’offerta formativa della Fondazione Enaip Lombardia

L’Apprendistato Professionalizzante è un contratto finalizzato all’inserimento lavorativo dei giovani nel mondo del lavoro ed è caratterizzato da una componente formativa che prevede una formazione “esterna di base e trasversale” da svolgere presso strutture accreditate e da una formazione on the job.

Al fine di aiutare le imprese a regolarizzare la propria posizione, presentiamo l’offerta formativa della Fondazione Enaip Lombardia che viene sviluppata a distanza e in presenza presso il centro formativo di Como e di Cantù.

L’offerta formativa è rivolta agli apprendisti che hanno già frequentato il primo modulo formativo della durata di 32/40h e che devono completare la formazione obbligatoria. La normativa prevede un obbligo formativo di 40 ore per i laureati, 80 ore per diplomati o in possesso di qualifica professionale del sistema IeFP e 120 ore per gli apprendisti con licenza media (scuola secondaria di primo grado).

Di seguito trovate una breve presentazione dei corsi e la relativa durata:

·         Lingua Inglese Base (durata 40h - livello di inserimento A1/A2) – in presenza a Como;

·         Lingua Inglese Intermedio – Intermedio Avanzato  (durata 20h - livello di inserimento B1/B2) – in presenza a Cantù;

·         La comunicazione nei gruppi di lavoro – corso a distanza – durata 20h;

·         Autocad BASE – corso in presenza a Cantù della durata di 20h;

·         Office  (Word e Excel base)– corso in presenza presso la sede di Cantù della durata di 20h;

·         Comunicazione via mail, telefonica e con i social - corso in presenza a Cantù della durata di 20h.

Per i dettagli dei contenuti e dei calendari dei singoli percorsi formativi è possibile visionare l’allegato PDF.

Per ulteriori informazioni relative ai costi dei percorsi formativi e per ricevere la scheda di pre-iscrizione, scrivere a formalab@confartigianatocomo.it  contattare il n. 031/316350.