Informazioni per le imprese    Notizia generale

OPPORTUNITA’ FORMATIVE MADE 4.0 – COMPETENCE CENTER - NELL’AMBITO DEL PROGETTO MIA LOMBARDIA

Vi segnaliamo tre interessanti opportunità formative,  che verranno realizzate nel mese di ottobre a Milano presso il MADE, il Competence Center. Questi percorsi sono stati realizzati per il sistema Confartigianato, nell`ambito del progetto MIA LOMBARDIA

DATE CORSI

DURATA DELLA FORMAZIONE

TITOLO DEL CORSO

CONTENUTI  MODULO FORMATIVO

10 ottobre

9.00-13.00

Tecnologie 4.0 a supporto della produzione in fabbrica - teaching factory

L’obiettivo del modulo è quello di far toccare con mano le tecnologie attraverso delle demo collocate su macchinari e in aree di fabbrica presenti all’interno del centro di competenza.

18 ottobre

9.30-17.30

Ai generativa

Verranno esplorate tutte le aree in cui si può utilizzare l`AI ( manufacturing, produzione etc). E` un corso molto interattivo, al termine del quale è possibile fruire di un assesment per valutare la maturità digitale dell`impresa.

23 ottobre

9.30-17.30

Cybersecurity awareness

Si tratta di un corso che insegna i primi rudimenti sul tema. E`un corso entry level quindi adatto a tutti.

E’ possibile accedere a questi corsi, nell’ambito del progetto MIA LOMBARDIA, fruendo delle agevolazioni del PNRR che arrivano a coprire interamente il costo del corso per le Micro e le Piccole Aziende, con uno sconto diretto in fattura fino al 100% esclusa IVA, che può essere detratta a fine anno. In base alle dimensioni dell’azienda partecipante è possibile ottenere uno dei seguenti sconti:

• 100% per le piccole imprese (costituita da meno di 50 occupati e fatturato non superiore ai 10 milioni)
  • 80% per le medie imprese (costituita da meno di 250 occupati e fatturato non superiore a 50 milioni)

Luogo:  i corsi si svolgeranno presso la sede del MADE - Competence Center Industria 4.0 , Via Durando n.10, 20158 – Milano

Per procedere con l’iscrizione, cliccate QUI

Per informazioni e dettagli sulle agevolazioni e sul percorso formativo vi invitiamo a contattare il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it