VOUCHER E DIGITALIZZAZIONE. I CONTRIBUTI PER LE AZIENDE
Per l'acquisto di software, hardware e servizi specialistici. Dalla Cciaa di Como gli incentivi per nuovi modelli di business
Como, 17 gennaio 2017
L’avvento del piano Impresa 4.0 realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha innescato una serie di interventi che si stanno traducendo in grandi opportunità anche per le imprese artigiane.
A partire dal prossimo 30 gennaio e fino al 9 febbraio 2018 per esempio, sarà possibile richiedere un contributo a fondo perso, pari fino ad un massimo del 50% delle spese sostenute, per l`acquisto di software, hardware e servizi specialistici, che consentano di migliorare l`efficienza aziendale, mediante l`utilizzo di strumenti tecnologici sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire della connettività a banda larga e ultra-larga o del collegamento a internet mediante satellite, con un importo massimo del voucher pari a € 10.000. Ma non solo. Anche a livello locale la Camera di Commercio di Como offre a sua volta un voucher a fondo perso con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di servizi sulle nuove tecnologie digitali, supportare lo sviluppo di competenze per incentivare nuovi modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie 4.0 e di sostenere la collaborazione tra MPMI con possibili progetti aggregati. Quest’ultimo bando aprirà alle 10.00 del 23 gennaio 2018. Informazioni su queste e tutte le altre opportunità offerte dai bandi, Confartigianato, Silvia Giussani tel.031.316.225 servizi.innovativi@confartigianatocomo.it.