CONFARTIGIANATO INTERPRETA IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI
Con gli interventi degli esperti di Regione, Unioncamere e Arca spa a Lariofiere
Como, 13 dicembre 2017
Spiegare agli imprenditori la nuova Riforma degli Appalti è un compito arduo, considerando il volume di norme che compongono il nuovo codice. Confartigianato Como si è quindi affidata ad autorevoli esperti della materia, per fornire risposte concrete agli artigiani che, martedì 12 dicembre, hanno partecipato al seminario promosso dall’Associazione in quel di Lariofiere.
All’introduzione di Virgilio Fagioli, Presidente del settore costruzioni di Confartigianato, hanno fatto seguito gli interventi dell’ing. Cesare Vergottini della Regione Lombardia, che ha illustrato i punti più qualificanti della riforma per le imprese e le procedure per accedere agli appalti per importo inferiore ad € 40.000.
l’ing. Fabio Conzi di Arca SpA che, insieme alla dott.sa Valentina Mariani, anche lei in rappresentanza dell’Azienda Regionale Centrale Acquisti, hanno affrontato il tema degli appalti tramite piattaforme elettroniche: Consip e Arca - procedure e modalità.
Sono state inoltre proiettate alcune slide predisposte dalla dott.sa Carla Ingoglia di Unioncamere Lombardia sul tema della Green Public Procurement: gli elementi minimi da rispettare in sede di gara di appalto.
Di seguito i link delle presentazioni degli esperti.
la riforma degli appalti - Ing.Vergottini
Procedure e modalità ing. Conzi - Dott.ssa Mariani
Green Public Procurement: Dott.sa Ingoglia