LA 44^ MOSTRA DELL’ARTIGIANATO. LA STORIA DEL “FARE CON CURA”
Dal 28 ottobre al 5 novembre 2017 a Lariofiere-Erba 180 espositori
Como, 18 ottobre 2017
È una storia lunga quella che accompagna Mostra dell’Artigianato, giunta alla 44 edizione e che si terrà dal 28 ottobre al 5 novembre presso il Centro Espositivo di Lariofiere.
Sulla strada dell’innovazione artigiana scavata nel solco della tradizione, rappresenta un tesoro importante per lo sviluppo di territori come quello del Comasco, del Lecchese e della Brianza, la cui vocazione artigiana ha radici profonde e spazia dalla seta al legno passando per il metallo.
180 gli espositori che presenteranno il meglio del “fare con cura” che caratterizzerà prodotti e servizi in vetrina a Erba.
“La Mostra dell’Artigianato – sottolinea Marco Galimberti, Presidente di Confartigianato Imprese e Vicepresidente della Camera di Commercio di Como - rappresenta anche quest’anno un momento di concretezza economica e di esaltazione del ruolo delle micro imprese, nelle quali c’è valore aggiunto, occupazione, creazione di ricchezza per la collettività a testimonianza di quella tenuta complessiva che in altri settori non troviamo”.
Una manifestazione storica quella della Mostra Artigianato, che in quasi quarant’anni è riuscita a seguire e spesso ad anticipare le tendenze di un settore che, tra alti e bassi dovuti alle contingenze economiche, rappresenta da sempre il simbolo dell’identità italiana nel mondo.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Il tema della rappresentanza invece è stato l`argomento al centro del primo dibattito che ha avviato la seconda edizione di Campo Base nell`ambito della 44 Mostra dell`Artigianato di Erba con l`anteprima alla presenza del segretario generale di Confartigianato Cesare Fumagalli.
I prossimi appuntamenti con il percorso di crescita delle imprese artigiane il 31 ottobre e il 3 novembre 2017 sempre a Lariofiere