OPEN WEEK. CHIEDI, CONOSCI, PREVIENI
anche le estetiste di Confartigianato alla settimana sulla salute al femminile promossa da Onda e ASST Lariana
L`Azienda comasca dal 19 al 21 aprile propone, in un`ottica incentrata sulla salute di genere, dieci appuntamenti con stand informativi, incontri divulgativi e colloqui dedicati alla popolazione femminile negli ospedali Sant`Anna di San Fermo della Battaglia e Sant`Antonio Abate di Cantù, che fanno parte del network di strutture con i Bollini Rosa certificate da Onda.
Endometriosi, Papilloma Virus, Procreazione Medicalmente Assistita, ma anche sclerosi multipla, malattie reumatologiche, endocrine e metaboliche, ipertensione, estetica oncologica e rete antiviolenza. Sono gli argomenti che saranno trattati nell`ambito della II edizione dell`Open Week sulla salute della donna, promossa da Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna,a cui ha aderito anche l`Asst Lariana e alla quale ha dato la propria adesione Confartigianato Imprese Como, attraverso l’azione delle artigiane estetiste che, il 19 aprile dalle 14,30 alle 16 parteciperanno ad una dimostrazione di estetica oncologica con gli specialisti ASST e APEO.
Proprio con APEO, Confartigianato Benessere, Estetiste, ha organizzato recentemente un convegno propedeutico al percorso di specializzazione per estetiste professioniste nelle prestazioni estetiche per i pazienti interessati da patologie oncologiche.
Con l`iniziativa Open Week le istituzioni nazionali e locali intendono sensibilizzare le donne a prendersi cura di sé e a informarsi sulle principali patologie femminili, sulle possibili cure, sui servizi aziendali e sulla prevenzione. Un focus particolare sarà dedicato alla violenza di genere, sessuale e domestica, un`opportunità per venire a contatto con gli operatori della rete territoriale operativa nel Comasco e composta da ospedali, Procura, Forze dell`Ordine, associazioni di volontariato, Servizi sociali e Provincia.