A ERBA, IL FUTURO E' REALTA'
con il modulo a basso consumo energetico

Como, 9 novembre 2009

E’ senza dubbio l’iniziativa più rivoluzionaria presentata alla 36^ Mostra Mercato dell’Artigianato, che si è chiusa a Lariofiere con oltre 50.000 visitatori. Il Modulo a basso consumo energetico, rappresenta concretamente, da toccare con mano, la sintesi della qualità e dell’altissimo livello di qualificazione raggiunto da un network di artigiani del settore delle costruzioni: edili, imbianchini, fabbri, elettricisti, idraulici, serramentisti, giardinieri e falegnami, di Confartigianato Imprese, che, con la realizzazione di questo modulo abitativo di circa 30 mq nell’area antistante Lariofiere, hanno praticamente vinto una scommessa, dimostrando che, applicando ad un involucro le nuove conoscenze e le nuove tecnologie sull'efficienza energetica, si può risparmiare e contemporaneamente salvaguardare l'ambiente. Vincere questa scommessa è stato possibile solo grazie ad un adeguato progetto e al lavoro di imprese artigiane capaci e altamente qualificate. Dal cantiere è sorto il "Modulo a basso consumo energetico" che per un anno sarà monitorato, evidenziando attraverso sofisticati conta calorie, il reale risparmio energetico.
Il modulo è visibile permanentemente a Lariofiere, nell'area antistante l'ingresso del centro espositivo lariano.

www.moduloabassoconsumo.com

c09_11_05.pdf