Informazioni per le imprese    Notizia generale

“ESSERCI O ESTINGUERSI, È UNA SCELTA”

Confartigianato Como propone un percorso sulla SOSTENIBILITA’ fatto di 3 fasi, con la collaborazione della Camera di Commercio di Como e Lecco attraverso il progetto Rete Lariana per la Sostenibilità:

1.          FASE 01 - Invito a farsi coinvolgere: abbiamo proposto lo spettacolo emozionale “Canto per la Terra”, realizzato dalla compagnia teatrale Anfiteatro, in collaborazione con il gruppo musicale Sulutumana, che propone un dialogo tra chi ha il futuro alle spalle e chi davanti a sé. Racconta cioè la sfida che il genere umano sta affrontando per mettere in sicurezza la propria esistenza su questo pianeta.

2.         FASE 02 - Proposta di autovalutazione: proponiamo un breve questionario per prendere coscienza del “livello di SOSTENIBILITA’” della propria azienda, che molto probabilmente mette in atto azioni che hanno una valenza strategica e possono essere indirizzate, potenziate, ricalibrate.

Per compilare il QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE,

CLICCA QUI!

3.         FASE 03 - Supporto tecnico: offriamo la “cassetta degli attrezzi” per tradurre concretamente nella propria realtà aziendale i principi della SOSTENIBILITA’, perseguendo un incremento del proprio valore di mercato tangibile. Nella cassetta degli attrezzi per la sostenibilità, promossa e composta dalla Camera di Commercio, si trovano gli strumenti che riteniamo di immediata utilità e applicazione che potranno portare la propria azienda a redigere il bilancio di sostenibilità. Gli strumenti sono disponibili nella sezione dedicata del nostro portale (https://www.confartigianatocomo.it/sostenibili/)

Per informazioni: impresesostenibili@confartigianatocomo.it