ELETTRICISTI E ANTENNISTI SI AGGIORNANO SU WI-FI E IP
grazie alla formazione finanziata con Fondartigianato
Como, 24 febbraio 2017
Si è concluso con soddisfazione dei numerosi addetti ai lavori, il percorso avanzato sulle “Reti Wi-fi e Reti IP” che ha coinvolto dipendenti e titolari di aziende artigiane associate.
Il percorso formativo è stato finanziato con le risorse di Fondartigianato (Fondo Interprofessionale per la formazione continua del nostro sistema) ed è stato realizzato in seguito ad un’analisi dei fabbisogni che ha coinvolto tutto il settore impianti (mestieri elettricisti e antennisti-elettronici).
La formazione ha potuto “toccare” aspetti teorici a pratici (dato che parte del percorso è stato strutturato all’interno di un laboratorio informatico).
Tra i docenti segnaliamo anche Claudio Pavan – Presidente nazionale del settore impianti - che ha messo a disposizione la propria competenza, con particolare riferimento alle Norme tecniche specifiche per gli impianti trattati nel corso e al tema delle “nuove disposizioni per l’infrastrutturazione degli edifici con impianti di comunicazione elettronica” introdotte, dall’art. 6 ter della legge 164/2014, nel testo unico per l’edilizia (DPR 380/01).