BENESSERE E SALUTE: LE ESTETISTE DI CONFARTIGIANATO VANNO OLTRE LA BELLEZZA
Un seminario sulle pratiche estetiche nell’ambito delle terapie oncologiche
Como, 16 febbraio 2017
La cura della persona è alla base della professionalità di chi svolge l’attività di estetica.
Ancor di più quando alla cura della persona subentra la relazione personale che si instaura tra estetista e cliente. Non basta più l’applicazione estetica se non è supportata da consigli utili, personalizzati e professionali diretti alle esigenze del singolo soggetto.
Le estetiste lo sanno e negli anni hanno avviato un percorso di crescita e qualificazione professionale che le ha fatte diventare vere e proprie consulenti di bellezza.
Le estetiste di Confartigianato Benessere, hanno deciso di compiere un passo in più in questa crescita, approcciando ad un campo estremamente delicato qual è il mondo dell’oncologia e del percorso che un paziente è costretto a sopportare nell’ambito terapeutico nel quale il ruolo dell’estetista si colloca, aiutando psicologicamente i pazienti in cura a riprendere fiducia in se stessi attraverso la cura della persona dal punto vista estetico e della bellezza esteriore.
Ma per fare tutto ciò, le estetiste sono consapevoli di dover affrontare un percorso di approfondimento e di conoscenza di alcune tematiche, che le possano supportare nel rapporto con i pazienti in queste particolari condizioni. Quale terapia stanno affrontando, quali medicinali possono o meno interagire con applicazioni estetiche, come affrontare anche dal punto di vista relazione un argomento di tale delicatezza.
Confartigianato Benessere, categoria Estetiste ha promosso e organizzato con la collaborazione dell’Associazione professionale di Estetica Oncologica e il reparto di Oncologia dell’Ospedale Sant’Anna ASST di Como, un seminario specifico di presentazione di questo percorso sul tema: “oltre la bellezza, Estetica e Benessere nell’ambito di un percorso oncologico”, il cui programma prevede l’intervento di esperti, medici e professioniste dell’estetica, per dare più strumenti possibili agli operatori del settore che vengono chiamati, in questo frangente a svolgere anche un ruolo sociale.
Il seminario si terrà Giovedì 2 marzo 2017 alle 20.00 presso la sede di Confartigianato Imprese Viale Roosevelt, 15, al quale sono invitati tutti i titolari e collaboratori dei Centri Estetici della provincia di Como.
L’iscrizione è gratuita ma è necessario registrarsi al seguente collegamento online
scarica qui il programma della giornata