SISTRI: IL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO
confermata la proroga delle sanzioni

Como, 27 gennaio 2015

Il 31 dicembre 2014 è stato pubblicato il decreto legge 192 che prevede che le sanzioni per il mancato utilizzo del SISTRI scattino dal 1 gennaio 2016, mentre per il mancato pagamento del contributo annuale, le sanzioni saranno applicabili dal 1 febbraio 2015.
Ricordiamo che sono totalmente esonerate dal pagamento del contributo SISTRI tutte le imprese fino a 10 addetti (compresi soci e/o collaboratori familiari e dipendenti).
Ugualmente sono totalmente esonerate dal pagamento del contributo SISTRI tutte le imprese che hanno solo rifiuti non pericolosi indipendentemente dal numero di addetti.
Sono tenute ad aderire al SISTRI le imprese produttrici di rifiuti pericolosi con più di 10 addetti, i trasportatori e gli impianti di recupero/ smaltimento.
Queste imprese dovranno versare il contributo entro il 01 febbraio 2015 (essendo il 31 gennaio 2015 domenica)
MODALITA’ VERSAMENTO:

Il versamento dell’importo dovuto può essere effettuato nei seguenti modi:
1. tramite accesso al sistema SISTRI utilizzando la chiavetta USB in Vostro possesso;
2. tramite versamento sul conto corrente postale compilando il bollettino con i seguenti dati: conto corrente postale n. 2595427
intestato a: Tesoreria di Roma Succursale Min. Ambiente SiSTRI d.m. 17/12/2009 Min. Amb. DG Tut. Ter. – Via C. Colombo, 44 – 00147 Roma
Causale: Contributo Sistri/ anno 2014;
Codice fiscale Ditta versante e numero d’iscrizione al SISTRI
Gli estremi del versamento effettuato vanno comunicati al Sistri via fax al n. 800 05 08 63 o alla mail contributo@sistri.it
Per qualsiasi informazione, o richiesta di supporto, siamo a Vostra disposizione.

Riferimenti
Area Ambiente, Sicurezza e Certificazione Tel. 031/316363 – Fax 031/316324 sig. Roberto Corti

r.corti@confartigianatocomo.it