UNA SPERANZA PER UN SORRISO
la Onlus di Confartigianato dona 10mila euro a Marac-Malattie Rare

Como, 24 dicembre 2014

Dalla sua costituzione (celebrerà i 10 anni nel 2015) la Onlus di Confartigianato “Per Un Sorriso”, ha già devoluto oltre 250mila euro a diverse realtà che hanno realizzato progetti di ricerca e assistenza a soggetti colpiti da sindromi di carattere genetico, ed anche quest’anno, in occasione dell’incontro con il personale di tutte le strutture associative presso la sala bianca del Teatro Sociale, la Presidente della Onlus, Marusca Nava insieme al Presidente di Confartigianato Marco Galimberti, hanno consegnato un contributo di 10mila euro all’Associazione comasca “Marac” Malattie Rare di Como, nata nel 2013 dall’iniziativa di alcune famiglie della nostra provincia per assistere i genitori di piccoli colpiti da diverse patologie rare che necessitano sostegno e assistenze adeguate. A ritirare l’assegno c’erano il Presidente di “Marac” Luca Bernuzzi con la moglie e i piccoli Elena e Davide, quest’ultimo colpito da una di queste malattie rare: la sindrome di Rubistein Taybi che ha un’incidenza di un caso su 125mila nati, e che ha illustrato con grande forza di spirito le diverse criticità alle quali le famiglie sono chiamate in presenza di un soggetto con questo tipo di patologia. All’incontro ha partecipato anche il dott. Daniele Lietti, primario del reparto di pediatria dell’Ospedale Valduce di Como, con il quale l’Associazione “Marac” sta collaborando per istituire un presidio di assistenza con la presenza fissa di un osteopata. L’occasione degli auguri natalizi – hanno sottolineato il Presidente di Confartigianato Galimberti e la Presidente dell’Associazione “Per Un Sorriso” Nava, è sempre un momento di festa per tutti noi, nel quale però riteniamo utile dare sostanza a questo incontro con i nostri collaboratori, cercando nel contempo di accendere una speranza e offrire solidarietà a chi ne ha più bisogno, evidenziando lo stretto legame che c’è tra economia e società e ancor più quanto sia importante il rapporto impresa e famiglia. Un binomio imprescindibile per l’affermazione delle nostre imprese e del nostro lavoro.

www.malattierarecomo.it