CONFARTIGIANATO FOR EXPO 2015
vieni anche tu all'Italian Makers Village

Como, 1 dicembre 2014

Nelle 27 settimane di durata dell’Expo, che aprirà i battenti il prossimo maggio 2015, sono previsti circa 20 milioni di visitatori, che rappresenteranno un bacino d’utenza per le imprese estremamente interessante. In questo periodo Confartigianato sta preparando alcune iniziative di grande spessore per far sì che questo periodo sia oltremodo proficuo per le imprese comasche. In pratica il sistema Confartigianato presenterà un vero e proprio villaggio di imprese “Italian Makers Village” nell’area attrezzata di Via Tortona a Milano, noto quartiere dedicato ai “fuori salone” delle manifestazioni più importanti, dalla settimana della moda al Salone del Mobile, con 30 postazioni di circa 12 mq l’una, nelle quali, a rotazione, le imprese potranno presentare e vendere i propri prodotti per una settimana intera. L’area prevede un allestimento di base e l’assistenza di hostess anche per il supporto linguistico. La struttura presenta un’area ristorazione, un’area per gli incontri B2B, un’area street food dedicata alle aziende dell’alimentazione con vendita diretta e uno “Store delle eccellenze” nel quale gli artigiani potranno mettere in conto vendita le loro produzioni di qualità. Ma non finisce qui. Infatti Confartigianato sta organizzando, con il supporto dell’ICE, l’Istituto per il Commercio Estero 12 appuntamenti con buyers internazionali, per incontrare le imprese artigiane del territorio disponibili ad intrecciare opportune relazioni commerciali proprio nell’ambito del “Fuori Expo”.
LE SETTIMANE DELLA LOMBARDIA La Lombardia, avrà a disposizione alcune settimane per portare i prodotti in esposizione e vendita al “fuori expo Confartigianato”. In particolare la provincia di Como verrà coinvolta nella settimana dal 3 al 7 settembre 2015, in cui Italian Makers Village verrà dedicata alle produzione dei Laghi: Como, Varese, Bergamo, Brescia. Ma anche nelle altre settimane dedicate alla Lombardia ci sarà la possibilità di inserirsi per vendere i propri prodotti al grande pubblico di Expo 2015:
dal 30 aprile al 4 maggio area Metropolitana Milanese
dal 3 al 7 settembre area Laghi lombardi
dal 22 al 26 ottobre area fiumi lombardi e montagne lombarde
Inoltre, per tutta la durata dell’iniziativa Italian Makers Village, l’organizzazione ha predisposto un’intensa attività di comunicazione per promuovere l’iniziativa ai visitatori dell’esposizione e al suo indotto. Informazioni preliminari sui costi di partecipazione e sui tempi di realizzazione dell’iniziativa possono essere richiesti a Confartigianato Imprese Como tel.031 3161 fax 031 278.342 info@confartigianatocomo.it

Scarica la brochure illustrativa dagli allegati e guarda il sito dedicato nei link

#expo2015 #confartigianato #italianmakersvillage #imv #artigianicomo #como #milano #zonatortona #fuorisalone #vendita #streetfood #food #incoming

www.italianmakersvillage.it

brochure italian makers.pdf