SISTRI. NO ALLE SANZIONI FINO AL 31.12.2015
ma il sistema di tracciabilità va rivisto

Roma, 13 novembre 2014

Oggi è una buona giornata per le imprese sul fronte degli adempimenti in materia ambientale. Il segretario generale di Confartigianato Como Francesco Chirico esprime soddisfazione per il via libera della Camera a un emendamento al Ddl Collegato Ambientale che prevede di non applicare le sanzioni relative agli obblighi previsti dal Sistri fino al 31 dicembre 2015. Si tratta - sottolinea Chirico - di un significativo passo in avanti, che confidiamo venga approvato definitivamente nel passaggio al Senato. Il Sistri, è un meccanismo che in questi anni ha mostrato enormi problemi di funzionamento e va sostituito con un sistema di tracciabilità dei rifiuti fondato su criteri di trasparenza, efficienza, economicità e semplice utilizzo per le imprese. Soltanto così si potrà combattere davvero le ecomafie. Il vero obiettivo è questo, ma per ora portiamo a casa questo buon risultato.
#rifiuti #sistri #artigiani #confartigianato #tracciabilità