SUCCESSO PER LE PIAZZE DEI MESTIERI
a Olgiate Comasco

Olgiate Comasco, 20 luglio 2009

Nonostante il rinvio dal 5 al 19 luglio per il tempo incerto, e le vacanze ormai incombenti, la manifestazione promossa dalle delegazioni di Olgiate Comasco e Villa Guardia ha riscontrato un grande successo di pubblico che ha visitato con entusiasmo gli oltre 30 stand degli artigiani che hanno animato "Le Piazze dei Mestieri" nel centro di Olgiate Comasco. L'iniziativa è stata promossa da Confartigianato Imprese, in particolare dalla delegazioni di Olgiate Comasco e Villaguardia, alla cui guida i rispettivi presidenti: Otello Boninsegna e Cesare Guanziroli, hanno trascinato concretamente tutti gli artigiani a collaborare alla manifestazione e insieme al segretario della delegazione Fiorenzo De Vivo, hanno creato dal nulla la prima rassegna dell’artigianato locale nelle piazze di Olgiate Comasco. Grazie anche alla collaborazione con il Comune di Olgiate Comasco Assessorato alla Cultura, sono stati presentati veri e propri laboratori attrezzati, con le lavorazioni tipiche dell’artigianato del territorio. Un nutrito programma che ha visto anche momenti di festa, balli, cena e sfilata di moda finale per animare una splendida domenica pomeriggio. Grande interesse ha suscitato la cravatta lunga 9 metri, ma soprattutto l'originalità delle attività artigiane presentate e la competenza degli imprenditori presenti alla manifestazione. “Le Piazze dei Mestieri” è stata organizzata grazie anche al supporto della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù e del Gruppo Serratore.

programma le piazze 2009.pdf

Riferimenti
Informazioni sull’iniziativa: Confartigianato Imprese. tel.031 480.250.

apavillaguardia@apacomo.it