LA SICUREZZA DEGLI ANZIANI
il Convegno Anap con le forze dell'Ordine

Como 11 settembre 2014

La Sicurezza è un bene assoluto per gli anziani. Sicurezza che molto spesso, viene messa a repentaglio dall’azione di malfattori che approfittano della buona fede di molte persone. Il fenomeno purtroppo è in crescita – sottolinea Gianmaria Quagelli presidente di Anap Confartigianato, l’Associazione degli artigiani pensionati. Con la firma del protocollo nazionale con il Ministero degli Interni, anche la nostra Associazione sta mettendo in atto diverse azioni e iniziative per sensibilizzare l’attenzione degli anziani a far fronte in modo consapevole, dei rischi che potrebbero correre se non preparati a rispondere in modo adeguato a qualsiasi criticità. Per questo motivo, Confartigianato Persone di Como, grazie anche alla grande attenzione espressa dal Prefetto di Como Bruno Corda, in collaborazione con le Forze dell’Ordine attive sul nostro Territorio, ha organizzato un incontro dedicato alla sicurezza degli Anziani che si terrà giovedì 25 settembre alle 17,30 presso la sala Auditorium Don Guanella Via Tommaso Grossi 18 Como, ed al quale interverranno: la dott.sa Ilaria M. Serpi Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato di Como; il Cap. Luigi Iannettone della Guardia di Finanza di Como e il Comandante della compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Como. Info: Confartigianato Persone, Roberto Bonardi, tel.031 3161.

Campagna Sicurezza.pdf