LA RAI CELEBRA LA CRAVATTA ARTIGIANA
il TG3 Lombardia in provincia di Como

Como, 10 marzo 2014

Rai3 e il Tg3 hanno fatto tappa in provincia di Como per scoprire come viene realizzata la cravatta dalle aziende artigiane del territorio.
Con un servizio su TG3 Lombardia e nella trasmissione "Prodotto Italia", le cravatte lariane terranno banco questa settimana sull'emittente nazionale con la testimonianza dei titolari delle imprese artigiane: Cravattificio Romano di Tagliabue di Casnate con Bernate e Margò di Del Fatti di Bulgarograsso.
Un vero e proprio percorso nella realizzazione della cravatta, con un occhio alla valorizzazione del "made in Italy" e sull'andamento del settore. Se i fratelli Tagliabue hanno resistito alla crisi perseguendo la qualità del lavoro, Margò ha risposto alle condizioni economiche avverse proponendo la produzione propria della cravatta su misura secondo le richieste del cliente, coniugando l'alta qualità dei tessuti alla personalizzazione del prodotto.
Come rappresentante di Confartigianato Moda, è stato intervistato Davide Gobetti, (nella foto) disegnatore tessile, che ha sottolineato le difficoltà del settore nel riprendere gli standard produttivi degli anni ante crisi, stante anche l'appesantimento fiscale e burocratico ai quali sono sottoposte le imprese artigiane della moda
Tra i link proporremo i servizi appena saranno rese note le date di diffusione.

#confartigianato #rai #tg3 #lombardia #cravatte #crisi #qualita #madein #italy #seta #tessuti #tessile #settore #imprese #artigiani #fashion #moda #lavoro

www.tgr.rai.it
www.rai.tv