NUOVO STATUTO PER CONFARTIGIANATO COMO
approvato dall'assemblea dei delegati

Como, 25 febbraio 2014

L’Assemblea dei Delegati ha approvato all’unanimità il testo del nuovo Statuto Sociale di Confartigianato Imprese Como con la presenza del notaio dott.Nessi. Le modifiche che abbiamo proposto all’assemblea – ha sottolineato il Presidente Marco Galimberti - rappresentano un ulteriore passaggio epocale della nostra struttura. Infatti, nel lavoro preparatorio e nell’esame dello Statuto, la Giunta si è soffermata con particolare attenzione ai contenuti della carta, perseguendo un obiettivo di modernizzazione di uno strumento, che deve supportare quotidianamente la nostra attività di dirigenti cercando, da una parte, di snellire le procedure di carattere burocratico, ma nello stesso tempo consolidare i principi che devono guidare gli organi statutari di Confartigianato Como nel prossimo decennio. Coinvolgimento. Questa è stata la parola chiave che ha caratterizzato le scelte di adeguamento del nuovo testo. Coinvolgimento della base associata con maggiori occasioni di confronto e incontro. Vogliamo sentire la voce degli artigiani e le loro proposte che possono contribuire a far crescere Confartigianato. Lo Statuto è entrato in vigore il 25 febbraio 2014. Gli organi dell'Associazione in carica al momento dell'entrata in vigore del nuovo testo, continueranno ad espletare il loro mandato fino al rinnovo delle cariche previsto per il prossimo settembre.

(nella foto) da sinistra, il notaio Nessi, il presidente di Confartigianato Galimberti alla firma del nuovo Statuto e il segretario Chirico

#statuto #confartigianato #como #artigiani #imprese #nuovo #galimberti #settembre #chirico

statuto2014_e_regolamenti.pdf