A SCUOLA DI FUTURO
grande serata con il Vescovo di Como mons.Coletti

Como 13 dicembre 2013

Dopo aver affrontato l’interessante questione della rappresentanza con Nadio Delai, già direttore generale di Rai1 e del Censis ed esperto della materia, nel primo incontro promosso dai movimenti dei Giovani Artigiani e Donne Impresa nell’ambito del percorso di formazione che li vedrà impegnati fino a marzo 2014, è seguito il secondo confronto sul tema:“I valori della società nel terzo millennio. Ritrovare i valori sociali per passare dalla cultura dell’avere alla cultura dell’essere”, con un relatore d’eccezione: mos. Diego Coletti Vescovo di Como che ha catturato l’attenzione della platea con una visione profonda della crisi dei valori prodotta dalla crisi economica, sollecitando i giovani ad un'attenta riflessione su tre valori fondamentali che devono caratterizzare la vita di un imprenditore: la fratellanza, la gratuità e la speranza. Concetti di grande rilievo, illustrati con dovizia e passione dal Vescovo di Como, che ha affascinato la platea dei numerosi artigiani presenti, riportando un messaggio di rinnovata fiducia nel futuro. Prossimo appuntamento quindi al 23 gennaio con il prof. Andrea Granelli e “gli artigiani digitali” per il terzo incontro.

GUARDA NEI LINK IL VIDEO DELL'INTERVENTO DEL VESCOVO DI COMO

Link Utili