ASSEMBLEA DEI DELEGATI ARTIGIANI
la crisi non è ancora passata

Como, 15 giugno 2009

Crisi economica e sviluppo delle infrastrutture sono stati i temi di punta dell’assemblea annuale dei delegati di Confartigianato Imprese di Como, che si è svolta venerdì presso il Grand Hotel di Como. All’assise annuale hanno preso parte l’Assessore Regionale Raffaele Cattaneo e Renato Mannheimer il noto sondaggista dell’ISPO. L’Assessore Regionale ha analizzato il punto della situazione sull’evoluzione delle infrastrutture lombarde che incideranno anche sulla nostra provincia, garantendo l’impegno delle istituzioni. Uno sguardo approfondito sulla crisi economica e i suoi effetti dal punto di vista degli imprenditori, è stato invece presentato dal presidente dell’Ispo, Mannheimer attraverso i risultati di una ricerca che ha coinvolto i rappresentanti del settore. Grande interesse anche per la relazione del Presidente di Confartigianato Cornelio Cetti, che ha spaziato sull’attività associativa, sulle richieste del settore e ha tracciato un quadro preoccupato ma anche propositivo di una categoria che rivendica il ruolo trainante dell’economia italiana. Anche quest’anno è stato consegnato il “Premio Fedeltà e Sviluppo Associativo” a ben 28 aziende artigiane della provincia di Como, che da più di vent’anni sono socie di Confartigianato Imprese.

In allegato l'elenco delle aziende premiate e la relazione del Presidente Cetti

6 premio sviluppo associativo 2009.pdf
Relazione Presidente Cetti.pdf