RIDUZIONE PREMIO INAIL
cento imprese per capire come fare

Como 20 novembre 2013

Circa un centinaio di imprese artigiane ha raccolto l’invito all’evento promosso da Confartigianato Imprese, in collaborazione con l’Inail sede di Como, per illustrare le procedure i requisiti e le modalità per usufruire dello sconto sulle tariffe INAIL. E’ questa un’importante opportunità rivolta alle imprese con dipendenti, in attività da almeno 2 anni – ha sottolineato la dott.sa Emanuela Tardiola responsabile Ambiente e Sicurezza di Confartigianato Como - e che hanno adempiuto a tutti gli obblighi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, effettuando interventi di miglioramento nel campo della prevenzione infortuni. Le imprese che si trovano in questa condizione – ha sottolineato poi il rag. Davide Bacilieri funzionario dell’Inail della sede di Como - potranno usufruire di uno sconto sino ad un massimo del 30% della tariffa INAIL utilizzando il modello OT24. L’incontro ha rappresentato un’utile occasione per indirizzare le imprese artigiane ad un concreto risparmio che, nel periodo di crisi perdurante rappresenta un tassello importante per arginare i continui costi e spese, oltre a confermare la preziosa collaborazione instaurata con l’Inail di Como, che attraverso il direttore, dott.sa Mariagrazia Ciotta ha contribuito ad avvicinare le imprese all’importante attività di sensibilizzazione verso i temi della sicurezza negli ambienti di lavoro.

GUARDA NEGLI ALLEGATI LA PRESENTAZIONE DEL RAG. BACILIERI DELL'INAIL ILLUSTRATA NELLE SERATA

riduzione_premio_inail.pdf