ATTENZIONE ALLE TRUFFE
nel dubbio chiamate prima Confartigianato

Como 7 ottobre 2013

Non ci stancheremo mai di dirlo. Fate attenzione ai personaggi senza scrupoli e senza sostanza, che negli ultimi anni si intrufolano nelle aziende, approfittando di questo lungo periodo di crisi e incertezza economica, che lascia ulteriore spazio a una miriade di millantatori e abili truffatori che “ingannano” quotidianamente decine di ignari imprenditori. Non esitate. Chiamate subito gli uffici di Confartigianato Imprese 031 3161 prima di sottoscrivere qualsiasi documento per verificarne la fondatezza. Non fatevi intimorire né ingannare da comunicazioni sibilline e improbabili venditori. Si nascondono dietro qualsiasi “opportunità incredibile”: credito, energia, contributi a fondo perso eccetera eccetera. Fanno parte di una lunga serie di tentativi di truffa (per posta o via mail), che non hanno nessun fondamento se non quello di sottrarre denaro alle imprese, giocando sull’emotività e sulle necessità delle persone. Cosa fare quando arrivano questi personaggi o si ricevono queste comunicazioni? Dite loro che volete verificare con la vostra Associazione e chiamate subito gli uffici di Confartigianato Imprese per chiarire ogni dubbio tel.031 3161 fax 031 278.342, ma soprattutto non firmate documenti, non versate denaro se non avete la certezza del destinatario e non prima di aver approfondito con i nostri esperti la questione e la veridicità delle comunicazioni. Non date credito a mail con richieste di denaro o inviti a comunicare le vostre utenze private o password. L’amministrazione pubblica, comunale, regionale o nazionale non richiede mai via mail dati sensibili. Confartigianato Imprese è al vostro fianco difendendovi anche in questi casi. Chiamateci prima, eviterete fastidi e problemi dopo: tel.031 3161 fax 031 278342.

tel.031 3161 fax 031 278342.