NASCE RETE IMPRESE ITALIA LOMBARDIA
800.000 imprese rappresentate

Milano, 16 luglio 2013

E’ stata presentata oggi a Milano la costituzione del Coordinamento regionale di Rete Imprese Italia Lombardia che rappresenterà una parte estremamente rilevante del sistema economico-imprenditoriale regionale: commercio, turismo, servizi e artigianato esprimono, infatti, l’86% delle imprese lombarde (816.000 imprese); il 78% degli addetti (3.345.000 lavoratori) e il 72% del Pil regionale (235,5 miliardi di euro). Rete Imprese Italia Lombardia, come Rete Imprese Italia nazionale, avrà un presidente portavoce, espresso a turno dalle associazioni rappresentate, (per il secondo semestre 2013, Fausto Cacciatori di Cna Regionale) ed un Comitato di presidenza. Sede e segreteria di Rete Imprese Italia Lombardia saranno affidate, a turno, all’associazione che esprimerà il presidente portavoce. Alla Conferenza stampa, fra i rappresentanti delle Associazioni era presenta anche il Presidente Regionale di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti e il Vice Presidente comasco Marco Galimberti, Presidente della nostra Associazione.