04/12 MA COS'E' QUESTA CRISI?
il convegno dei giovani

Como 11 febbraio 2009

Dal 31 gennaio scorso, il quotidiano comasco L'Ordine, diretto da Alessandri Sallusti, sta dando voce agli artigiani sul tema della crisi. Come la vivono, come la vedono.
Un percorso nato con alcune testimonianze dirette di imprenditori che fanno parte della filiera tessile, e che sta continuano con altri artigiani che lavorano nei più disparati settori.
Un giornale che finalmente "alza il volume" sulla voce dei piccolissimi imprenditori, che troppe volte vengono coperte dal frastuono delle notizie urlate.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Confartigianato e la testata comasca L'Ordine, che ha deciso di dare spazio ad una realtà, quella dell'artigianato che, in provincia di Como rappresenta oltre 18.000 imprese che, in questo momento di profonda crisi rischiano di scomparire nel silenzio. Gli artigiani che vogliono testimoniare direttamente la loro storia, possono contattare l'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Como.
Alleghiamo tutti gli interventi degli artigiani pubblicati fino ad oggi, ai quali seguirà l'aggiornamento giornaliero.

Mauro Galimberti.pdf
Paolo De Agostini.pdf