POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
obbligatoria entro il 30 giugno

Sono 24.691 le imprese individuali comasche che, entro il prossimo 30 giugno, sono obbligate a dotarsi di un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata e a comunicarlo al Registro Imprese. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail, (un messaggio di posta inviato con l’ausilio del computer, tablet o altro apparato elettronico) con valore legale come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68). La Posta Elettronica Certificata ha il medesimo valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione. La Posta Elettronica Certificata garantisce - in caso di contenzioso - l'opponibilità a terzi del messaggio. In futuro, la Pubblica Amministrazione dialogherà con le imprese solo ed esclusivamente attraverso la PEC. Confartigianato Imprese offre a tutte le ditte individuali associate la possibilità di ottenere (e quindi comunicare al registro) il proprio indirizzo PEC. Quest’ultimo sarà GRATUITO fino al 31 dicembre 2013, grazie all’accordo stipulato con Telecomitalia. A tutte le imprese associate, Confartigianato fornisce l’assistenza necessaria per avviare la procedura di attivazione del proprio indirizzo di posta elettronica certificata e depositarlo presso il Registro delle Imprese. Per chi non adempie all’obbligo c’è il rischio di vedersi sospesa l’attività.

Riferimenti
Informazioni : Confartigianato Imprese Como - Cristina Molteni, Viale Roosevelt 15 - tel.031 3161 fax 031 278342 -

info@confartigianatocomo.it