CONFARTIGIANATO COMO SU RAI2
Daniela Negretti a L'Ultima Parola

Como, 9 marzo 2013

Ogni giorno chiudono 1000 imprese e un pezzo dell'Italia muore. HA esordito così Daniela Negretti, componente di giunta di Confartigianato Imprese nel suo intervento alla trasmissione di RAI2 L'Ultima Parola condotta da Gianluigi Paragone. La presenza di Daniela Negretti, in rappresentanza di Confartigianato Como conferma l'interesse dei media nazionali alle problematiche delle imprese artigiane e in particolare alla forte rappresentanza che l'Associazione Artigaini comasca riesce ad esprimere nel contesto mediatico di alto profilo.
Ricordiamo infatti che nella trasmissione di Paragone sono già apparsi il Presidente Marco Galimberti con due partecipazioni e i vice Presidenti Costa e Gambarotto, a portare la voce degli artigiani e in particolare del nostro territorio.
Daniela Negretti, ha portato in particolare lo stato d'animo dei piccoli imprenditori ormai allo stremo, mostrando l'ormai famosa rappresentazione della "Pietà" con la bandiera italiana, che più di ogni altra cosa, esprime la condizione del paese con la chiusura di migliaia e migliaia di imprese, accompagnata dallo slogan "per ogni azienda che chiude un pezzo dell'Italia muore". Ricordiamo che nel 2012 hanno abbassato le serrande in Italia 389.000 imprese.