READY TO EXPORT
gli artigiani aprono una finestra sul mondo

Como, 14 dicembre 2012

Lo scenario internazionale; i rischi del commercio con l’estero; elementi per sviluppare l’internazionalizzazione di impresa; le strategie di marketing internazionale; la gestione del prodotto da esportare; determinazione dei prezzi export; le problematiche della distribuzione; gli elementi della comunicazione in un contesto internazionale. Sono solo alcuni degli argomenti affrontati dagli artigiani che hanno partecipato al seminario “ready to export” promosso da Confartigianato nell’ambito del progetto Help sostenuto dalla Camera di Commercio di Como. Le sollecitazioni incalzanti del relatore, il prof. Alessandro Barulli, esperto di marketing internazionale, hanno stimolato l’interesse degli imprenditori che hanno capito quanto sia necessario aprire una nuova finestra sul mondo con i loro prodotti ed esplorare nuovi mercati fuori dai confini nazionali, cercando nuovi sbocchi alla crisi, ma soprattutto nuove e diverse soluzioni.