'IMMAGINARE IL FUTURO'
150 partecipanti al convegno dei giovani artigiani

Como 16 novembre 2012

Ha suscitato grande interesse e partecipazione (150 i partecipanti provenienti da tutta la Lombardia) la tavola rotonda organizzata dai Giovani Artigiani di Confartigianato Imprese di Como, nell’ambito del loro convegno annuale, diventato ormai una solida consuetudine che, anche quest’anno ha rispettato il valore e l’alto profilo dei relatori ospiti del giovani imprenditori comaschi. Da Nicola Porro Vice Direttore del quotidiano Il Giornale che, in veste di moderatore ha guidato il confronto con mestiere stimolando il dibattito, a Costanzo Ranci del Politecnico di Milano, che ha illustrato alcuni dati rilevanti sul lavoro autonomo in Italia. Da Johnny Dotti Presidente e Amministratore Delegato di Welfare Italia, che in modo frizzante e colorito ha saputo far emergere aspetti del tutto innovativi per affrontare un futuro possibile nel quale, economia e risvolti sociali si possono integrare. Pietro Galbiati Direttore Generale della Federazione Lombarda delle BCC dal canto suo ha presentato la situazione in cui il mercato del credito si trova ad operare, mentre Luca Torresi giovane imprenditore, vincitore del Premio Internazionale Innovations Design 2012, ha raccontato la sua interessante esperienza di crescita imprenditoriale. Un momento di crescita importante per noi giovani imprenditori – ha sottolineato Elisabetta Maccioni Presidente del Gruppo di Como – un punto di partenza sul quale riflettere e tracciare le nostre proposte per contribuire a costruire quel futuro in cui, nonostante tutto, con grande forza crediamo. Al convegno ha portato il suo saluto il Presidente di Confartigianato Imprese Como Marco Galimberti.

Riferimenti
031 3161 Roberto Bonardi, segretario gruppo Giovani Artigiani Confartigianato Imprese Como

marketing@confartigianatocomo.it