IVA PER CASSA. FIRMATO IL DECRETO
una vittoria di Confartigianato Imprese

Como 18 ottobre 2012

Dopo tante battaglie, e numerosi incontri con Governo e Parlamento, Confartigianato ha ottenuto che le imprese con un giro di affari non superiore ai 2 milioni di euro, possano pagare l’Iva solo quando avranno effettivamente incassato il credito. Il Ministro dell’Economia Vittorio Grilli ha infatti firmato il decreto attuativo del nuovo regime dell’Iva per Cassa. Si attende solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. La nuova norma riduce quei problemi finanziari legati ai ritardi dei pagamenti. Il decreto sarà operativo dal mese di dicembre 2012. Il pressing di Confartigianato ha convinto il Governo dell’importanza e dell’urgenza di tale misura in un momento in cui la crisi sta mettendo a dura prova le imprese. Una vittoria importante che sottolinea quanto il nostro sistema sia una presenza sempre più incisiva per il mondo dell’impresa.