L'UNIVERSITA' CHIAMA LE IMPRESE
con il cantiere innovazione. il 5 ottobre a Como

Como 28 settembre 2012

L'evento rappresenta la prima iniziativa della Camera di Commercio di Como basata sulle indagini del Centro Studi dell'Economia Comasca sul Capitale Impresa.
Obiettivo: rafforzare il dialogo e la collaborazione tra il sistema imprenditoriale comasco ed il sistema universitario presente sul territorio sui temi dell'innovazione. Il Cantiere Innovazione è il frutto della collaborazione tra la Camera di Commercio di Como, l'Università degli Studi dell’Insubria e il Politecnico di Milano sede territoriale di Como, ed è realizzato con il sostegno di Univercomo, ComoNExT Parco Scientifico Tecnologico e Confidustria Como. Saranno presenti aziende che hanno progetti innovativi da realizzare e che sono disposte a farli “sperimentare” presso di loro o nei laboratori dell’università. Durante l’incontro verranno presentati alle aziende due progetti: - LakePoli School (LaPS) promosso dal Politecnico di Milano sede territoriale di Como - Prosit (Programma di Sviluppo e Innovazione del Territorio promosso da Università degli Studi dell’Insubria)
ecco il Programma dell'incontro previsto il 5 ottobre 2012 alle ore 17 presso l'aula magna del Politecnico di Como - Via Castelnuovo 7
Introduzione Paolo De Santis, Presidente Camera di Commercio di Como
Giovanni Azzone - Rettore Politecnico di Milano