UN NUOVO MANIFESTO DELLE IMPRESE?
con le richieste delle Associazioni contro la crisi

Roma 26 luglio 2012

Le Associazioni delle Imprese stanno pensando di realizzare un nuovo Manifesto delle Imprese, come quello di un anno fa con il quale le Associazioni: Rete Imprese Italia, Confindustria, Abi, Ania E Alleanza delle Cooperative, presenteranno una serie di richieste ma soprattutto proposte: dall'aumento della produttività alla semplificazione, per rilanciare il mondo delle imprese. Gli interventi del Governo - ha sottolineato Guerrini, presidente di Rete Imprese Italia e Confartigianato, sono troppo tiepidi rispetto alla gravità della situazione che peggiora di giorno in giorno. Gli artigiani per esempio - ha continuato Guerrini - hanno estremo bisogno di credito. Contiamo oggi al 21,7% del secondo trimestre rispetto al 17,8% dei tre mesi precedenti, la percentuale delle piccole imprese che si sono rivolte alle banche per chiedere un fido, un finanziamento o la rinegoziazione di un credito esistente.