Le Notizie di Confartigianato Como

   Notizia generale

ASSEMBLEA NAZIONALE CONFARTIGIANATO
47 gli artigiani comaschi a Roma

Roma, 13 giugno 2012


Crisi economica e sociale produce depressione in imprenditori e lavoratori. Servono responsabilità e coraggio per il futuro delle imprese e dell'Italia. - Ha esordito così Giorgio Guerrini con la sua relazione all'assemblea nazionale di Confartigianato, alla quale hanno partecipato circa 3000 imprenditori.
Responsabilità e coraggio sono doti che oggi tutti dobbiamo custodire con cura per non perdere la speranza nel futuro delle nostre aziende e dell’Italia. Viviamo una crisi economica e sociale che fa vacillare le certezze, che si diffonde generando depressione e disorientamento negli imprenditori, nei lavoratori, nelle famiglie. E quando il disagio e la fragilità si tramutano in gesti estremi, come troppo spesso accade in questi mesi, è una sconfitta per tutto il Paese. La crisi economica si trasforma in crisi sociale e la crisi sociale in crisi del singolo imprenditore, lavoratore, padre di famiglia, in una epidemia di negatività che chiama con forza la necessità di attenzione, di ascolto e di riferimenti certi: economici, ma anche sociali e di solidarietà.
Da Como è partta anche una nutrita delegazione degli artigiani della Confartigianato provinciale guidata dal Presidente Marco Galimberti e dal segretario generale Francesco Chirico.

Contatti
info@confartigianatocomo.it


Print Friendly and PDF