IL FAMILY FORUM 2012 A MILANO
60 artigiani all'incontro mondial della famiglia

Milano, 30 maggio 2012

Confartigianato sarà protagonista a ‘Family 2012’ il settimo incontro mondiale delle famiglie organizzato a Milano che culminerà con la Santa Messa celebrata domenica 3 giugno da Papa Benedetto XVI. Le imprese di Confartigianato hanno lavorato attivamente per donare alla Diocesi calici e pissidi per la Comunione di oltre un milione di fedeli. Provengono dalle botteghe artigiane, infatti, 200 calici e 2000 pissidi che verranno utilizzati durante la Messa del 3 giugno. Di questi, 20 pissidi e 20 calici sono stati realizzati secondo libero progetto grazie al concorso di Artigianato d’Arte “Sign2012” promosso da Confartigianato. È stata realizzata da un artigiano brianzolo anche la seduta per il Papa Ratzinger. Quattro sedie cardinalizie e due minori sono state ideate ed eseguite da imprese artigiane di Confartigianato a testimonianza della ricchezza, della varietà e della generosità della produzione manifatturiera artigiana.