IMU, LA BATTAGLIA CONTINUA
Confartigianato Como sul TG3 Lombardia

Como, 5 maggio 2012

Anche il TG3 Lombardia si è interessato all’iniziativa messa in campo da Confartigianato Imprese con la raccolta delle firme alla petizione per richiedere a comuni l’applicazione dell’aliquota minima dell’IMU, l’Imposta Municipale Unica, che ricordiamo prevede un’aliquota base del 7,6per mille, che raddoppierebbe di fatto gli importi dovuti rispetto alla “vecchia” ICI. Il Presidente Marco Galimberti e i dirigenti Mauro Cazzaniga di Mariano e Barbara Ramaioli di Cantù sono infatti stati intervistati dal TG3 Lombardia nell’edizione serale delle 19,30 di venerdì 4 maggio che può essere rivisto a questo link . Dopo la lettera ai comuni, Confartigianato intende rafforzare le proprie richieste con la petizione che ad oggi ha già raccolto le firme di oltre 1000 imprenditori e diversi cittadini, che si sono riconosciuti nelle proteste del mondo artigiano. Rivolgetevi a tutti gli uffici di Confartigianato per firmare contro l’IMU ingiusta per le imprese a Como, Cantù, Erba, Lomazzo, Villa Guardia, Menaggio, San Fedele Intelvi, Dongo, Porlezza, Mozzate, Bellagio, Mariano Comense.

Riferimenti
031 3161 fax 031 278342