EXPANDERE ALTA LOMBARDIA 2012
a Lariofiere il B2B delle aziende

Como 2 aprile 2012

Si svolgerà martedì 15 maggio 2012 presso Lariofiere a Erba (CO) Expandere Alta Lombardia, l’evento di Compagnia delle Opere nato per sostenere le PMI del territorio, che quest’anno coinvolgerà, oltre a Como, Sondrio e Lecco, anche Monza e Brianza. Expandere 2012 Alta Lombardia è un’iniziativa di CDO a cui CONFARTIGIANATO IMPRESE COMO per il secondo anno consecutivo è partner istituzionale. L’obiettivo di Expandere Alta Lombardia consiste nel favorire il contatto diretto e le relazioni tra oltre cinquecento imprenditori di diversi settori merceologici, tramite incontri B2B, al fine di facilitare la ricerca di clienti e fornitori, sviluppare nuove opportunità di business e individuare nuove strategie di sviluppo. Nella dinamica di prossimità territoriale si favoriranno opportunità di collaborazione tra le aziende, necessarie per superare le carenze delle piccole imprese ed aumentarne la competitività sul mercato, permettendone pertanto il consolidamento per alcuni e l’aprirsi ad un mercato interprovinciale per altri. Condividendo le esperienze si possono individuare soluzioni ai problemi e sviluppare alleanze che diano più forza alle piccole imprese. Nel corso della giornata di lavoro, imprese di tutti i settori avranno l’occasione di conoscersi tramite incontri diretti e percorsi guidati, per stringere più relazioni possibili e impostare eventuali progetti di collaborazione futuri. La manifestazione sarà preceduta da incontri di preparazione, per supportare i partecipanti e garantire a ciascuna azienda iscritta di trarre il massimo beneficio. EXPANDERE Alta Lombardia 2012 avrà inoltre un’area dedicata all’interno del portale www.officineinnovazione.it , uno strumento di social networking attraverso il quale le aziende del territorio potranno mettersi in comunicazione tra loro per instaurare, mantenere e sviluppare relazioni anche dopo la chiusura della giornata di incontri e che sarà il punto di riferimento per accedere a informazioni e aggiornamenti costanti su tutto ciò che ruota intorno alla manifestazione. La quota di partecipazione è pari a 200,00 € + IVA per gli associati a Confartigianato Imprese Como e 300,00 € per i non associati. Per aderire ad Expandere Alta Lombardia compilare la scheda di partecipazione allegata. Per conoscere in modo più approfondito l’iniziativa, Confartigianato Imprese Como ha organizzato una presentazione di questa nuova edizione per Martedì 10 aprile 2012 ORE 18.00 – presso la sede di Como Viale Roosevelt, 15, con Paolo Mazzi responsabile organizzativo Expandere 2012 Cdo Como e la testimonianza di Daniela Negretti Imprenditrice e Ermanno Borghi – Imprenditore. Chi desidera partecipare alla presentazione può compilare senza impegno il modulo in allegato ed inviarlo alla nostra sede al numero di fax 031/278342 .

Link Utili
www.expandere.org