AZIENDE COMMERCIALI E ARTIGIANALI
i diritti SCF entro il 31 marzo

Como, 15 marzo 2012

E` stata rinnovata anche per il 2012 la Convenzione tra la Confederazione e la SCF Società  italiana in difesa dei diritti di artisti e produttori discografici, in merito a l`applicazione dello sconto pari al 15% sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali dove si svolge l`attività , apparati (radio, lettori, cd, televisori) riproduzione musica e video. Entro il prossimo 31 marzo 2012 è in scadenza il pagamento dei diritti discografici SCF per l`anno 2012, dovuti da tutte le aziende commerciali e artigianali che possiedono nell`ambito dell`attività apparecchiature di riproduzione musica e video.
Si precisa che restano per ora escluse le attività  quali: Bar, Ristoranti e Pizzerie, la cui scadenza è fissata per il prossimo 31 maggio c.a., assieme alle aziende del settore Benessere.
Di seguito le azioni da svolgere per effettuare il pagamento:
La quota viene definita in base alla metratura, al tipo di apparecchio utilizzato e del carattere permanente o stagionale dell`attività  svolta; le tabelle con le relative quote, cha variano a secondo della metratura, le trovate al sito www.scfitalia.it
IMPORTANTE: Gli esercenti che hanno pagato in passato, riceveranno direttamente da SCF un bollettino postale precompilato, coloro che invece pagano per la prima volta devono NECESSARIAMENTE sottoscrivere il modulo di adesione, da scaricare al sito www.scfitalia.it in seguito, riceveranno direttamente la fattura da SCF unitamente ad un bollettino bancario precompilato con l`importo da versare.

Riscossione compensi per:

• Un solo punto vendita:
    il pagamento dei compensi può essere effettuato tramite bollettino postale inviato da Scf, richiesta del bollettino da richiedere presso le sedi di Confartigianato o compilando un bollettino postale in bianco c/c 22742266

• Più punti vendita: il versamento dei compensi deve essere fatto attraverso l`apposito modulo di adesione da scaricare sule sito www.scfitalia.it
  • via mail: licenze@scfitalia.it
  • via fax al n. 02. 46547576
  • via posta a: SCF Consorzio Fonografici - via Leone XIII 14 20145 Milano c.a. ufficio Public Performance
    A questo punto l`esercente, per effettuare il pagamento, dovrà  attendere la fattura fiscale che gli verrà  direttamente recapitata insieme ad un bollettino bancario.

www.scfitalia.it

Roberto Bonardi tel. 031.316332