FORMAZIONE PER IL BENESSERE
da Fondartigianato per i dipendenti

Como, 22 dicembre 2011

Il settore estetica si caratterizza per costanti innovazioni dal punto di vista tecnico ed operativo, mostrando un’attenzione particolare all’individuo in una prospettiva olistica. L’analisi dei fabbisogni formativi ha evidenziato la priorità accordata alla formazione tecnico-operativa sulle nuove tendenze del mondo dell’estetica (aggiornamento sulle nuove tipologie di massaggio), per permettere alle imprese di attirare nuova clientela ed assecondare i clienti storici interessati agli ultimi trend. Il settore acconciatura evidenzia una sempre maggiore tendenza ad offrire un “servizio integrato” di cura dell’aspetto della cliente nel suo insieme. L’analisi dei fabbisogni formativi ha evidenziato la priorità accordata alla formazione tecnica sulle nuove tendenze del mondo dell’acconciatura (aggiornamento moda, taglio e colore), per permettere alle imprese di attirare nuova clientela e assecondare i clienti storici interessati agli ultimi trend. OBIETTIVI: Aggiornare le competenze professionali ed adeguare la qualificazione professionale dei lavoratori. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA PER I DIPENDENTI (non apprendisti) di aziende aderenti a Fondartigianato. Il progetto prevede un contributo privato dell’azienda che consiste nell’esposizione del costo del lavoro del dipendente che parteciperà alla formazione ( le ore dedicate alla formazione sono da considerare come orario di lavoro).

In allegato le modalità per aderire al progetto

promozione Fart 1_2011 rev02.pdf

031 3161 fax 031 316.353