Le Notizie di Confartigianato Como

   Notizia generale

LA PEC RINVIATA AL 31 DICEMBRE
rimane l'obbligo per le società

Como, 29 novembre 2011


Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato alle Camere di Commercio la proroga al 31 dicembre 2011 per la presentazione della comunicazione dell'indirizzo di posta elettronica certificato al Registro delle Imprese senza il pagamento di sanzioni.
Il rinvio è stato deciso a seguito delle numerose segnalazioni pervenute da parte dei soggetti gestori del sistema di posta elettronica certificata circa l'impossibilità di fare fronte all'enorme mole di richieste di nuovi indirizzi PEC concentratasi nell'imminenza del termine preventivamente fissato per domani. Pertanto, data l'impossibilità di individuare l'effettiva motivazione del ritardo della comunicazione alle Camere di Commercio, non verranno applicate le sanzioni previste dall'art 2630 del codice civile alle società e ai soggetti che non vi abbiano provveduto nei tempi.
Inoltre, per rispondere ai diversi interrogativi su questo ed altri argomenti riguardanti gli strumenti digitali a disposizione delle piccole imprese Confartigianato Imprese Como, Cna e la Camera di Commercio di Como, hanno organizzato una serata di presentazione che si terrà: Lunedi’ 5 Dicembre 2011 – Ore 18.00 Presso La Sede Dell’Enaip, Via Xi Febbraio 8, Cantu’. Oltre alle Associazioni di categoria, sarà presente la dottoressa Immacolata Tina, Referente del Settore Servizi Innovativi della Camera di Commercio di Como, che affronterà i diversi temi legati alla Pec, firma digitale, business Key, carta regionale dei servizi. Al termine della serata Confartigianato Imprese Como e Cna offriranno un buffet. Per ragioni organizzative, è opportuno comunicare la partecipazione a: Confartigianato Imprese Como – c.molteni@confartigianatocomo.it ; s.novati@confartigianatocomo.it ; CNA Como - segreteria@cnacomo.it

Riferimenti
tel.031 3161 fax 031 278342

Contatti
info@confartigianatocomo.it


Print Friendly and PDF