NASCE L'A-TEAM MARKETING
Confartigianato in aiuto alle imprese

Como, 15 novembre 2011

Confartigianato Imprese traduce in realtà il principio del “fare rete” e, nel contempo presenta un servizio innovativo per tutte le imprese associate che necessitano di ricollocare il loro prodotto-servizio sul mercato. E’ stato presentato alla stampa dal Presidente di Confartigianato Marco Galimberti, il nuovo servizio di marketing rivolto alle imprese associate, nato dalla regia dell’Associazione di viale Roosevelt, che coinvolge cinque imprenditori associati, professionisti in specifiche attività legate al marketing aziendale: dal marketing strategico, alla produzione video, dalla grafica alla fotografia per arrivare poi alla realizzazione di siti internet, aiutando così concretamente le imprese ad affrontare, da una parte la crisi perdurante, dall’altra la collocazione dei loro prodotti, delle loro idee e anche dei loro servizi su un mercato che oggi si presenta ancor più difficoltoso da affrontare. L’A-Team Marketing, così è denominato il gruppo di professionisti guidato da Confartigianato, rappresenta una vera propria rete di assistenza alle imprese associate, formato a sua volta da aziende il cui titolare è un professionista che mette a disposizione esperienza e risorse utili a far crescere una nuova mentalità imprenditoriale e commerciale negli artigiani che desiderano esplorare strade nuove e diverse da quanto percorso finora. In occasione dell’ufficializzazione dell’A-TEAM Marketing, è stata presentata anche una “case history” con la testimonianza del caso “TICOR, camiceria per passione dal 1961”, che si è affidata alle competenze e ai consigli del Team per rilanciare la propria produzione, inoltrandosi anche nella vendita diretta dei propri capi, trasformandosi in un caso di successo. Il TEAM MARKETING ancora prima del lancio ufficiale, ha avuto già immediato riscontro da parte di coloro che ne sono venuti a conoscenza, perché RISPONDE CONCRETAMENTE alle domande di tanti imprenditori, che oggi si chiedono in che modo rilanciare la propria attività. Gli artigiani interessati ad un primo colloquio per sondare la possibilità di attivare un’assistenza personalizzata, possono chiamare gli uffici di Confartigianato Imprese, tel.031 3161 fax 031 316.353.

(nella foto) i componenti del A-TEAM MARKETING

Riferimenti