Informazioni per le imprese    Notizia generale

MASSIMO MOSCATELLI OSPITE A LINEA VERDE START
Sabato 19 ottobre, alle ore 12, su Rai1 saranno protagonisti gli artigiani che danno al legno vita multiforme e sostenibile

Linea Verde Start, il programma di Rai1 realizzato in esclusiva con Confartigianato condotto da Federico Quarantanella puntata in onda sabato 19 ottobre, alle ore 12, accompagna i telespettatori alla scoperta delle tante forme che il legno assume grazie all’ingegno, alla creatività, all’impegno ‘green’ degli artigiani. Nelle mani degli imprenditori di Confartigianato diventa materiale per produrre energia, si trasforma in opere di bioedilizia, in imbarcazioni, in mobili su misura e oggetti d’arredo, in pezzi unici di design nati grazie all’ebanisteria circolare e sostenibile.

Il viaggio farà tappa anche a Cantù con Massimo Moscatelli, Tesoriere di Confartigianato Imprese Como e titolare dell’azienda Moscatelli Bruno Srl di Cantù. che sapientemente intreccia lavorazione artigiana e tecnologie innovative per trasformare la materia prima in arredi su misura sia per il mercato italiano che per clienti di tutto il mondo.

Le telecamere di Ra1Uno hanno fatto tappa alla Moscatelli Bruno Srl per le riprese lo scorso mese di luglio, partendo proprio con un primo set all’interno dell’azienda canturina dove si è potuto toccare con mano il saper fare artigiano. Nel corso dell’intervista, Moscatelli ha ripercorso le tappe della storia dell’impresa, una realtà che ha saputo unire passione, competenze, creatività e capacità di guardare al futuro, coniugando l’abilità artigiana con una visione imprenditoriale.

Il racconto è poi proseguito nei pressi del complesso di Galliano, luogo iconico del territorio canturino, per concludersi al Consorzio la Permanente Mobili di piazza Garibaldi.

Appuntamento sabato 19 ottobre, alle ore 12, su Rai 1.